Incontro Giovani “Illuminati” – Una Giornata di Luce e Fraternità

Domenica 15 marzo 2026, la nostra comunità ha vissuto un momento speciale per i giovani. Pietro e Ivana hanno accolto i ragazzi con calore. L’atmosfera di amicizia e serenità ha subito rafforzato i legami all’interno del gruppo. I nostri giovani hanno vissuto momenti intensi di ascolto e condivisione, sperimentando la gioia di accendere la propria luce interiore (e non solo 😂).

Dopo la celebrazione della Messa e un pranzo condiviso, la giornata è proseguita con la meditazione sul Vangelo del giorno Gv 9,1-41 sul Cieco nato.

Un momento da custodire. La giornata si è conclusa con la consapevolezza che incontri come questo sono fondamentali per crescere insieme nella fede e sentirsi parte di una comunità viva. Nei cuori di tutti è rimasto il desiderio di rivedersi presto. 

Invitiamo tutti i giovani della parrocchia a partecipare ai prossimi incontri: momenti di amicizia e spiritualità che aiutano a scoprire la bellezza del cammino di fede condiviso… non ve ne pentirete.

La testimonianza di Antonio – L’incontro Giovani presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice mi è piaciuto molto. L’atmosfera era leggera ed amichevole. All’inizio ci siamo divertiti con un gioco da tavolo, poi abbiamo analizzato e discusso il Vangelo di Giovanni sull’episodio del miracolo del Cieco nato, facendo nel mentre una stimolante attività legata al tema della “luce”. La chiacchierata è stata interessante, permettendo a tutti i partecipanti di fare liberamente interventi.

La testimonianza di Anna Lisa  – “Penso che l incontro sia stato il punto di partenza, per la parrocchia di dimostrare che i giovani credano, che sappiano ascoltarsi a vicenda e accogliere l’altro nelle testimonianze e nell incontro con Dio”

La testimonianza di Federica – “Che la Tua Luce Signore possa divenire faro delle nostre vite affinché Tu possa guidarci nel percorrere la Tua strada dissolvendo la nebbia delle nostre paure. Grazie per questo profondo incontro”.

La testimonianza di Francesco – “La tua Luce misericordiosa Signore, possa illuminare i nostri occhi insegnandoci a vivere secondo il tuo Amore, aprendo i nostri cuori al prossimo e abbattendo le mura dei pregiudizi”.

La testimonianza di Nicoletta – “Mi sono resa conto che, senza accorgermene, lascio che le preoccupazioni e il giudizio degli altri influenzino il mio cammino. Mi son chiesta: “Sto davvero vivendo secondo ciò che Gesù mi insegna? Riesco a riconoscere la sua voce tra tutte le altre?”. Questo incontro mi ha donato pace e la consapevolezza che solo affidandomi a Gesù posso trovare la luce vera, quella che illumina senza mai ingannare”. 

Se vuoi, condividi su:
Torna in alto